Sostenibilità

Per noi il cambiamento è fondamentale. In Alpe Pragas cerchiamo di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale, creando e adottando il nostro ideale di Eco-Manufactory.

Eco-Manufactory

Grazie alla nostra filosofia e alle nostre convinzioni, in Alpe Pragas cerchiamo di ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale. Abbiamo quindi creato e adottato il nostro ideale di Eco-Manufactory.

Questo significa per noi, sforzarci di ridurre a zero le emissioni di CO₂ e di evitare in tutto la plastica. Insieme ad un offerta di prodotti di alta qualità accuratamente selezionati, con una gran parte di loro proveniente dal nostro circondario, per avere meglio, da un lato, un collegamento diretto con i produttori e dall’altro, per ridurre il trasporto e quindi risparmiare CO₂ e risorse.

Obiettivi di sostenibilità: Agenda 2027

Per diventare un’azienda Eco-Sostenibile entro il 2027, abbiamo identificato tre obiettivi principali, ognuno dei quali rappresenta un aspetto per migliorare il nostro impatto ambientale e avvicinarci alla nostra idea autodefinita di Eco-Manufactory.

Produzione di energia CO2 neutrale

Produzione di energia CO2 neutrale

obiettivo n.01
Gestione dei rifiuti

Gestione dei rifiuti

Obiettivo n.02
Ottimizzazione logistica

Ottimizzazione logistica

Obiettivo n.03

Progetti per il futuro

La sostenibilità e le innovazioni ambientali sono settori molto dinamici.
La loro popolarità e rilevanza stanno aumentando esponenzialmente, così come l’interesse scientifico nei miglioramenti. Ricerchiamo e implementiamo continuamente nuovi metodi per diminuire il nostro
impatto ambientale. Vi offriamo l’opportunità di assistere in prima persona al nostro processo.

Venite a vedere voi stessi!